Come sbaragliare la concorrenza e rendere la tua pagina sempre più simile ad un sito web? Aggiungendo i tuoi servizi sulla pagina Facebook!

Che Facebook ami modificare algoritmi e lanciare nuovi prodotti sul web, già lo sapevamo. Quello che ancora non sappiamo è la frequenza con cui intende farlo. Meno di una settimana fa, ti raccontavo della possibilità di pubblicare un post multilingua sulla tua pagina Facebook ed ora sono qua a parlarti di questa importante novità.

Pagina Facebook e sito web

Il marketing è di fondamentale importanza per un business e Facebook, a seconda del tipo di attività, è uno dei social che può aiutarti a migliorare le tue performance online. Sappiamo benissimo, però, che non sostituirà mai un sito web. Al giorno d’oggi, la gente passa la maggior parte del tempo online e grazie alla SEO ed ai social riesce a trovare la tua azienda. Dopodiché, vogliono trovare te. Non basta una pagina Facebook per trasmettere il tuo modo di essere, il tuo personal brand e il tuo business. Serve un sito web tramite il quale raccontarti.

Morale della favola: gioisci :) insieme a me per questa novità, implementa le tue strategie online con questa nuova feature ma non perdere di vista l’obiettivo principale: portare i clienti sul tuo sito web. Facebook è un po’ come la borsa all’ultimo grido indossata da una ragazza: tutti la notano e rimangono affascinati dal marchio e dai colori.. e poi spostano lo sguardo su chi la indossa!

I servizi del tuo business alla portata di tutti

Inserire i servizi sulla pagina Facebook significa che puoi dare visibilità alla tua offerta, ai tuoi prodotti e al tuo negozio, aumentando così il coinvolgimento del tuo pubblico di riferimento.

Il procedimento è molto semplice.

  • Vai sulla pagina dove vuoi integrare i servizi e clicca sulla voce “Servizi” e dopo su “Add a Service”

 

sevizi-su-facebook-lallinx

 

  • Inserisci il nome del servizio che vuoi aggiungere, comprensivo di costo, descrizione ed eventuale immagine

servizi-su-facebook-lallinx-4

  • Il tuo servizio è pronto per essere pubblicato! Per farlo, clicca in basso a sinistra dove leggi la voce “Pubblicata”.

sevizi-su-facebook-lallinx-2

Un altro modo per sfruttare l’aggiunta dei servizi sulla pagina Facebook è sicuramente quello di mostrare i prodotti che i tuoi business offrono, come il menù di un ristorante o i trattamenti offerti da una SPA. Gli utenti ringrazieranno e tu potrai mostrare la competitività dei business che segui.

Quindi.. diamo il via all’implementazione dei servizi sulle pagine Facebook!

[UPDATE 9 febbraio] Mentre voi dormivate sonni tranquilli (mi auguro), io ho testato personalmente tutte le categorie disponibili sulla mia pagina Facebook e vi riporto di seguito quelle per cui compare la tab dei servizi:

Aziende e organizzazioni: Consulenza/servizi per le imprese
Aziende e organizzazioni: Legale/legge
Aziende e organizzazioni: Salute/medicina/prodotti farmaceutici
Aziende e organizzazioni: Trasporto/merce trasportata
Imprese locali: Agenzia immobiliare
Imprese locali: Animali domestici
Imprese locali: Avvocato
Imprese locali: Ospedale/clinica
Imprese locali: Ristrutturazioni edili
Imprese locali: Salute/servizi medici/prodotti farmaceutici
Imprese locali: Servizi professionali
Imprese locali: Spa/estetica/cura della persona
Persone: Allenatore
Persone: Uomo/donna d’affari
Siti Web e blog: Sito di salute e benessere
Siti Web e blog: Sito Web di affari/economia

Detto ciò, non sono ancora convinta che queste siano le categorie definitive; ho come il presentimento che la tab dei servizi verrà presto estesa a molti altri tipi di pagina. Facebook, grazie per i tuoi continui aggiornamenti e misteri, ti amiamo anche per questo! Un grazie particolare anche ai miei lettori, che hanno apportato un contributo molto utile con i loro commenti!
Shares