È da poco iniziato il 2016 ma in quanto a novità, il social numero uno al mondo non vuole rimanere indietro. Per questo motivo, da pochi giorni è possibile pubblicare un post multilingua su una pagina Facebook.

Perché pubblicare un post multilingua su una pagina Facebook

I motivi per cui torna utile questa funzione sono davvero molti. Innanzitutto, pensiamo ai paesi multilingua come la Svizzera. Un piccolo stato che racchiude ben quattro lingue differenti! In che lingua dovrebbero essere i post di un business elvetico? Perché non sfruttare la possibilità di tradurre la pagina Facebook esattamente come faremmo con il sito web?

Oltre agli stati che parlano più lingue, pubblicare un post multilingua su una pagina Facebook è utile anche per quei business che operano nel turismo, rivolgendosi ad una clientela che proviene da diverse nazioni, come alberghi, ristoranti e centri termali. Integrando questa opzione nella strategia marketing di un business multilingua, avremo la possibilità di rivolgerci a persone di diverse nazionalità con un solo post. Inoltre, tutte le interazioni come i Mi Piace ed i commenti verranno riuniti in quell’unico post, migliorando così la raccolta dei dati.

Facebook, veniamo a noi!

Amministratori delle pagine, è ora di mettersi all’opera. Mi rivolgo proprio a te amministratore, perché sei l’unico che può attivare questa opzione. Segui questi semplici passaggi:

  • Vai sulle impostazioni generali della pagina
  • Scorri tra le voci, fino ad arrivare a “Post in più lingue” e cliccaci sopra

post-multilingua-pagina-facebook-lallinx-2

  • Torna sulla tua pagina Facebook e scrivi un post d’esempio
  • Clicca su “Scrivi il post in un’altra lingua” e scegli la lingua in cui tradurre il tuo post

post-multilingua-pagina-facebook-lallinx-3

Il gioco è fatto! Il tuo post verrà mostrato ai fan in base alle impostazioni di lingua dei diversi profili di Facebook.

Ora che sai come pubblicare un post multilingua su una pagina Facebook, puoi correre a migliorare la tua strategia di marketing per i business internazionali!

Shares